Sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League che nel gruppo C vedrà di fronte i padroni di casa del Benfica opposti al PSG di Ibrahimovic.
Paris Saint Germain già qualificato e sicuro del primo posto, ancora primo in Ligue1e reduce dal netto 5-0 inflitto al Sochaux, la risposta migliore che i tifosi aspettavano dopo la clamorosa sconfitta del turno precedente sul campo dell'Evian.
Benfica che invece per accedere agli ottavi dovrà innanzitutto vincere con i parigini, e dato che si trova a 7 punti come l'Olympiacos, sperare che i greci pareggino o addirittura perdano contro l'Anderlecht ultimo a 1 punto.
I portoghesi di Jorge Jesus si trovano attualmente al terzo posto in campionato avendo pareggiato l'ultima partita in casa contro l'Arouca, ma l'attenuante in questo caso potrebbe essere il forte tournover applicato dal tecnico in vista dell'imminente impegno europeo.
FORMAZIONI:
BENFICA (3-5-2)
In porta: Moraes
Difesa: Luisao, Garay, Siqueira
Centrocampo: Almeida, Matic, Gaitan, Cavaleiro, Perez
Attacco: Lima, Cardozo
![]() |
| Ibrahimovc, attaccante svedese del PSG |
PSG (4-3-3)
In porta: Sirigu
Difesa: Thiago Silva, Alex, Maxweell, Van der Wiel
Centrocampo: T.Motta, Matuidi, Verratti
Attacco: Lavezzi, Ibrahimovic, Cavani
Come detto in precedenza, in casaBenfica tornano i titolarissimi, e anche Blanc schiererà la formazione tipo, riproponendo il tridente Lavezzi-Ibrahimovic-Cavani in avanti.
Le motivazioni del Psg sono comunque al minimo per questa partita e i portoghesi proveranno ad approfittarne spinti dal loro pubblico: il pronostico è a favore dei padroni di casa, giochiamo l'1 quotato 1,95.
L'alternativa proposta è la quota Gol, a 1.66
