AMAZON
Da anni Amazon offre quasi tutto, ma da quest'anno c'è una novità: Groupon ha appena lanciato un'applicazione, in collaborazione con Amazon, che aiuta a trovare il regalo giusto a prezzo d'affare.
Lo shopping di Natale, può risultare un arduo compito, specie se dev'essere fatto nell' arco di due settimane; in questo modo, gli acquisti possono essere fatti in modo veloce, comodo e senza "correre".
A differenza degli anni passati, ai giorni nostri, grazie ad internet è molto più facile, in quanto abbiamo a disposizione anche applicazioni specifiche dove i nostri acquisti vengono fatti direttamente dal divano di casa.
Tramite Amazon, come è precedentemente descritto, Groupon, ha appena lanciato un'applicazione progettata per aiutare gli uomini nella ricerca del regalo perfetto, indirizzato alle donne, utilizzando filtri per capire il regalo più idoneo.
In questo modo, trovare il regalo giusto, soprattutto grazie a queste applicazioni, diventa un gioco da ragazzi: è possibile navigare ed effettuare acquisti per diverso reparto del negozio virtuale, inoltre l'applicazione permette anche di confrontare i prezzi e di trovare il prodotto ai costi migliori, quindi di leggere la recensione di chi ha già effettuato l'acquisto.
Se si è interessati ad un articolo, ma al momento non ci sembra conveniente, grazie ad un'app il prodotto può essere momentaneamente lasciato fuori dalla lista.
Una volta trovato ciò che si desidera, con l'app è consentito acquistare direttamente, la novità è che si è in grado di scannerizzare i codici a barre dei prodotti, così da avere la lista dei desideri a portata di mano; inoltre, avrete informazioni immediate sulla disponibilità, sul costo e sui tempi di attesa del prodotto: in tal modo potrete decidere se continuare con gli acquisti o rivolgervi altrove.
L'app Amazon è scaricabile gratuitamente da Google Play, iTunes oppure può essere richiesta nei negozi Windows Phone.
GROUPON
Groupon riesce ad affascinare, con i propri articoli, chiunque si trovi di fronte ad una sua pagina commerciale.
Anche se molti non sono fan di vendita commerciale, comunque troveranno difficile rinunciare agli sconti offerti da Groupon, per queste festività.
Groupon ha sempre qualcosa per voi, a partire da un paio di orecchini Swarovski a un weekend romantico, contornato da prezzi che variano dal 50 al 90 per cento di sconto.
L'applicazione consente di acquistare e riscattare le offerte direttamente, recapitando i buoni nel luogo e negli orari più comodi per il cliente nel caso fosse non sempre reperibile, fino a variare la scadenza nel caso ci fossero ritardi per i tempi di sostituzione dell'articolo acquistato.
Utilizzando Twitter è anche possibile inviare gli oggetti acquistati a famigliari e amici, oppure informarli delle offerte in corso tramite l' Ufficio Commerciale virtuale di Groupon stesso.
Con Groupon, che ha molte idee per eventi e feste in generale, è possibile trovare il modo di organizzare in modo diverso questo Natale, anche per conto di terzi.
Per informazioni maggiori è possibile scaricare l'app Groupon gratuitamente da Google Play, iTunes, Windows Phone Store e BlackBerry App World.
eBAY
L'applicazione eBay è un po 'come Amazon in quanto offre quasi tutto, ma si può anche vendere abbastanza facilmente su questo app se si ha bisogno di un po' di denaro extra.
In termini di acquisto, è possibile cercare tra le varie categorie e partecipare all'asta, acquistare o fare un'offerta su un prodotto che ci interessa.
Una volta acquistato, è possibile monitorare i pacchetti e lasciare un feedback, inoltre l'app permette anche di salvare il nome dei venditori e le ricerche preferite.
Se dovete vendere, con poche mosse potete elencare il vostro articolo, inoltre l' app ha uno scanner di codici a barre che vi permette di trovare oggetti simili in modo da confrontare i prezzi, sapere dove è ricercato l'oggetto e in quanti lo cercano.
Sarete sempre informati quando ci sarà attività sui prodotti che si vendono, o prodotti che si stanno acquistando, l'app eBay si scarica gratuitamente da Google Play, iTunes, Windows Phone Store e BlackBerry App World.