Trading : Futura Invest in partnership con Azimut

I partner del Gruppo Futura Invest e Azimut hanno firmato oggi un accordo d'investimento e patto parasociale per dare inizio ad una joint venture per fornire servizi di consulenza finanziaria nel mercato brasiliano.
Al verificarsi di alcune condizioni sospensive, spiega una nota, il Gruppo Azimut acquisterà attraverso Az Brasil Holdings Ltda, una partecipazione del 50% nella società del gruppo Futura Invest attive nella consulenza finanziaria, nella gestione del risparmio e, fatta salva l'approvazione del Banco Central do Brasil controfirmato dal Presidente del Brasile, in Futura Invest Dtvm (Distribuidora de Titulos de Valores Mobiliarios), un'istituzione finanziaria autorizzata a distribuire prodotti finanziari a investitori locali (operativa da settembre 2013).
Il valore complessivo della transazione e' di circa 12,5 milioni reais (pari a circa 3,9 milioni di euro), corrisposto principalmente nell'ambito di un'operazione di aumento di capitale finalizzato a finanziare il business plan.
L'accordo contempla la possibilità di un adeguamento del prezzo di sottoscrizione (versato sempre in aumento di capitale) in funzione della crescita del business nei primi tre anni di attività.
Attraverso questa partnership, Azimut e il managment di Futura Invest lavoreranno insieme per far crescere il business esistente anche con l'acquisizione di nuovi financial advisors, l'apertura di nuovi uffici, per estendere la copertura nel Paese, e incrementando l'offerta di prodotti nei fondi di fondi.
"Dopo l'avvio della prima partnership brasiliana nel settore del risparmio gestito", commenta Pietro Giuliani, presidente e ceo di Azimut, "siamo orgogliosi di annunciare la partnership con il Gruppo Futura Invest, un passaggio fondamentale per implementare il nostro modello di business integrato in Brasile.
Dopo quasi 2 anni di ricerche nel mercato, riteniamo di aver trovato in Futura Invest il partner ideale per fornire servizi di consulenza finanziaria personalizzata.
Condividono i nostri principi e il nostro approccio, lavorano mettendo al primo posto le esigenze del cliente/investitore.
Per molti versi, i 'ragazzi' di Futura Invest mi ricordano il gruppo di professionisti con cui piu' di 20 anni fa sono state gettate le basi di Azimut". Adriano Moreno, Felipe Souto, Moacy Veiga, Alexandre Azevedo, Henrique Souza e Daniel Lopes, i soci fondatori di Futura Invest, sottolineano: "abbiamo lavorato molto duramente nel corso degli ultimi 5 anni in vista di questo momento.
Il nostro sogno di lungo termine e' sempre stato quello di diventare un player del mercato in grado di fornire eccellenza nei servizi di consulenza finanziaria e nelle soluzioni di investimento per gli investitori brasiliani.
Grazie all'apporto della comprovata esperienza e competenza del nostro partner in questo business riusciremo a crescere significativamente in un contesto in cui l'offerta di qualità rappresenta un chiaro vantaggio competitivo.
L'accordo con Azimut e' un passo fondamentale per realizzare il nostro sogno".