Sfida davvero importante per il discorso salvezza quella che si giocherà domenica 8 Dicembre, alle ore 15, allo stadio "Marassi" di Genova tra la Sampdoria e il Catania: la gara sarà valevole per il quindicesimo turno del Campionato di Serie A.
I doriani sembrano avere abbozzato una timida ripresa con l'avvento sulla panchina blucerchiata di Sinisa Mihajlovic: il pareggio, conquistato in extremis a San Siro contro l'Inter, è l'evidente dimostrazione che i liguri hanno ancora quella determinazione necessaria per combattere sino alla fine anche contro le formazioni più forti. Lo schema sarà il 4-2-3-1 con Pozzi unica punta, dietro il quale agiranno Gabbiadini, Krsticic e il brasiliano Eder.
Il Catania dovrà fronteggiare due gravi assenze come quelle degli squalificati Barrientos e Tachtsidis: se poi ci aggiungiamo anche le indisponibilità di Bergessio, Almiron e Izco, capiamo bene come Luigi De Canio dovrà inventarsi la formazione specie dal centrocampo in su. I siciliani giocheranno con un 4-1-4-1 con Maxi Lopez unica punta.
Pronostico dalla parte della Sampdoria: scegliamo il segno 1 quotato a 1,75.
Probabili formazioni Sampdoria-Catania:
pronostico Sampdoria-Catania, serie A |
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Krsticic, Eder; Pozzi.
A disp.: Fiorillo, Tozzo, Fornasier, Castellini, Maresca, Wszolek, Eramo, Rodriguez, Regini, Sansone, Soriano, Renan, Bjarnason, Petagna. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Berardi, Salamon, Poulsen, Gentsoglou
Catania (4-1-4-1): Andujar; Peruzzi, Rolin, Spolli, Biraghi; Guarente; Keko, Plasil, Castro, Monzon; Lopez.
A disp.: Frison, Ficara, Gyomber, Alvarez, Legrottaglie, Capuano, Freire, Leto, Petkovic, Cabalceta. All.: De Canio
Squalificati: Barrientos (1), Tachtsidis (1)
Indisponibili: Almiron, Bellusci, Bergessio, Boateng, Izco