Il Milan proverà a bissare il successo conquistato domenica scorsa a Catania, affrontando il Livorno, nell'anticipo di sabato 7 Dicembre della quindicesima giornata del Campionato di Serie A (calcio d'inizio alle ore 18).
I rossoneri hanno offerto una prova convincente contro gli etnei e hanno ritrovato, soprattutto, un Kakà in grande spolvero: in attesa che Mario Balotelli possa risolvere i problemi con la tifoseria e quelli personali, il brasiliano è la vera forza motoria dell'attuale momento della formazione di Max Allegri.
Il tecnico toscano metterà in campo un 4-3-2-1, con SuperMario unica punta, supportato proprio dal fuoriclasse carioca e da Birsa.
Il Livorno ha perso tre partite consecutive (Inter, Juventus e Chievo) ed ora deve fare i conti con una classifica chiaramente deficitaria: terz'ultimo posto, condiviso con il Bologna e il Chievo. La panchina di Davide Nicola comincia davvero a traballare e potrebbe cadere definitivamente, proprio sabato sera, se non dovesse arrivare un risultato positivo.
Rientra capitan Luci dopo la squalifica: Siligardi e Paulinho, tandem d'attacco nel 3-5-2, preparato dall'allenatore granata.
pronostici Serie A, Livorno-Milan |
Il pronostico dice Milan, per qualità, forma fisica e determinazione: suggeriamo il segno 2 quotato a 1,67.
Probabili formazioni:
Livorno (3-5-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Biagianti, Greco, Mbaye; Siligardi, Paulinho.
A disp.: Anania, Aldegani, Lambrughi, Valentini, Rinaudo, Belingheri, Emeghara, Duncan, Gemiti, Benassi, Mosquera, Borja. All.: Nicola
Squalificati: De Lucia (27 dicembre 2013)
Indisponibili: Botta, Piccini
Milan (4-3-2-1): Abbiati; Bonera, Mexes, Zapata, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Poli; Birsa, Kakà, Balotelli.
A disp: Gabriel, Coppola, De Sciglio, Zaccardo, Nocerino, Cristante, Saponara, Niang, Matri,El Shaarawy.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Abate, Amelia, Muntari, Pazzini, Constant, Robinho, Silvestre