CONTI DEPOSITO: CONTO ITALIANO DI MPS


Occupiamoci di conti deposito e analizziamo il Conto Italiano di Deposito, il Conto di Deposito a tempo offerto da Banca MPS.

CARATTERISTICHE.
L’offerta è accessibile a partire da €1.000 e si articola su più linee, con scadenze comprese fra 3 e 60 mesi, in modo da soddisfare le diverse esigenze della Clientela.
Il tasso di remunerazione offerto è fisso per tutta la durata del vincolo, e differenziato in base alla linea di riferimento.
E’comunque possibile ritirare l’importo versato anche prima della scadenza del vincolo, fatto salvo l’applicazione di un tasso di remunerazione diverso da quello previsto in fase di attivazione.
Monte dei Paschi Presenta Conto Italiano di Deposito
Conto Italiano di Deposito
Conto Italiano di Deposito inoltre non prevede costi di attivazione, è collegato in automatico con il conto corrente per l'alimentazione e l'accredito delle somme a scadenza ed è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Conto Italiano di Deposito è inoltre disponibile in sette linee:
La linea Benvenuto è riservata ai nuovi clienti di Banca MPS
La linea Crescita è rivolta ai clienti della Banca che apportano nuova liquidità
La linea Rendi Più  è destinata ai clienti della Banca che aderiscono al prodotto mediante liquidità generata da vendite o intervenute scadenze di titoli di stato, azioni ed obbligazioni di emittenti non appartenenti al Gruppo Montepaschi
La linea Fedeltà è la linea che premia la fedeltà dei Clienti al Gruppo Montepaschi
La linea Risparmio è destinata a tutta la clientela della Banca MPS, e prevede il riconoscimento a scadenza di interessi e capitale
La linea Cedola Crescente è destinata a tutta la clientela della Banca MPS e offre cedole semestrali e un rendimento crescente nel tempo
La linea Assicurati è riservata ai sottoscrittori di polizze assicurative AXA MPS, e nasce per favorire ed incentivare le scelte della clientela verso efficienti soluzioni che coniughino obiettivi di investimento e di protezione
Solo dal 15/11/2013 e fino al 31/12/2013 la Banca offre un’ulteriore Linea denominata DT Samsung (consulta il regolamento per ulteriori approfondimenti)

Tassi annui lordi.

Il tasso di remunerazione è prestabilito in funzione della durata dell’investimento e della linea sottoscritta. In caso di estinzione anticipata, possibile sull’intero patrimonio investito a partire dal 15esimo giorno successivo all’attivazione, e con preavviso alla banca di un giorno lavorativo, sarà riconosciuto un tasso inferiore rispetto al tasso concordato.  

La liquidazione degli interessi avviene alla scadenza del vincolo, ad eccezione della linea Cedola Crescente che prevede la liquidazione semestrale.

Si riporta nelle tabelle sottostanti il tasso annuo lordo applicabile riconosciuto alle linee Benvenuto, Crescita, RendiPiù, Cedola Crescente e Assicurati.

           

Per conoscere in dettaglio l’intera gamma di offerta e per conoscere i tassi e le condizioni economiche di tutte le offerte disponibili rivolgiti in Filiale o consulta i Fogli Informativi del prodotto.