ASSICURAZIONI AUTO: COME RISPARMIARE SULLA RCA

Ormai le assicurazioni auto hanno raggiunto cifre da capogiro. Il presidente dell'Ania, Aldo Minucci, afferma che è d'obbligo attuare un progetto per rendere più sostenibile la spesa di un'assicurazione auto. Ci sono svariati modi per risparmiare un po': per esempio è buono fare un preventivo di assicurazione online, oppure confrontare diverse compagnie e vedere quale sia la più vantaggiosa.
La disoccupazione, l'aumento della benzina sono tutti fattori che hanno fatto salire il prezzo delle polizze.
Minucci ci ha tenuto ha chiarire alcuni punti che, secondo lui, andrebbero attuati il più presto possibile. Uno di questi riguarda la realizzazione di una tabella che chiarisca i vari livelli di risarcimento possibile, inerenti alla i danni di persona, che saranno compresi tra un valore di 10 e 100 punti di invalidità.
assicurazioni auto
La seconda proposta riguarda i risarcimenti, i cui termini andranno rivisti e migliorati. Praticamente si dovrà fare molto di più per combattere le truffe assicurative, che colpiscono in particolar modo alcune zone d'Italia anziché altre. Un rimedio sarebbe quello di allargare il più possibile il tipo di assicurazione con scatela nera inclusa. Nel momento in cui, il cliente voglia inserire tale scatola nel proprio veicolo potrà ricevere subito uno sconto di polizza. La scatola nera avrà il compito di controllare la guida proprio per evitare che le frodi aumentino di più.
La terza proposta, infine, riguarda una riduzione rilevante dei tempi ora necessari per la presentazione di una richiesta di risarcimento alla propria compagnia assicurativa.

Vedremo se con l'inizio dell'anno nuovo, questi buoni propositi, andranno in porto oppure no.